solar farm

TESUP sta costruendo un nuovo parco solare con un piano di capacità installata di 60 MW!

Il piano di TESUP è quello di costruire un parco solare da 60 MW (40+20*) su un terreno vicino al luogo in cui è stata ritrovata la statua di Tesup (dio del cielo, del tuono e delle tempeste)!

TESUP ha investito in gare d'appalto solari in vari paesi negli ultimi 2 anni. E oggi siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo partecipato e vinto un'importante gara nel settore solare. Il nostro obiettivo è raggiungere i 60 MW di capacità installata nella sola area del parco solare in 3 anni.
Una coincidenza importante è che la statua ittita del dio della tempesta Tesup è stata ritrovata per la prima volta in un'area molto vicina al terreno dove costruiremo la nostra centrale solare. Come forse saprai, il nome della nostra azienda è ispirato al dio ittita della tempesta Tesup e possiamo chiamare questa bella coincidenza “destino”.
La superficie totale è di 475.000 m2 (5.112.857 ft2) e prevediamo di creare un grande parco solare utilizzando la maggior parte dell'area con un approccio in 3 fasi. La prima fase consiste nel completare la capacità installata di 5 MW entro la fine del 2023 e preparare la restante parte del terreno per parti aggiuntive del nostro impianto solare. La seconda e la terza fase prevedono l'espansione su un'area più ampia con un piano di raggiungimento rispettivamente di capacità di 40 MW e 60 MW*. Il nostro obiettivo è completare l'impianto solare da 60 MW in 3 anni.
TESUP ha investito in parchi solari, non solo per la generazione della sua energia manifatturiera e per supportare i governi nella produzione di elettricità, ma anche per molti altri benefici per l'ambiente e la comunità. Il terreno in cui vengono costruiti i parchi solari può fornire un habitat migliore per animali e piante. Riducono le emissioni di carbonio nell'area e creano energia pulita che non danneggia l'ambiente. Non rilasciano scariche atmosferiche nocive. Né l’energia solare contamina la terra o l’acqua. I combustibili non rinnovabili come il petrolio a volte vengono fuoriusciti o sversati. Ciò influisce effettivamente sul suolo, sulla vegetazione e sulle popolazioni animali. Nessun danno del genere è mai stato collegato ai parchi solari o ai pannelli fotovoltaici. C'è anche poca manutenzione per i parchi solari: quando i moduli sono in funzione, c'è poco altro da fare. Un coltivatore o un allevatore può sognare una giornata senza lavoro intenso.

Inoltre, ci sono stati un paio di studi condotti da luoghi come l’Argonne National Laboratory del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti che dimostrano che i parchi solari sono “amici degli impollinatori”. Questo termine implica che l’ambiente presente in un parco solare è ideale per gli impollinatori. Come gli uccelli e in particolare le api mellifere poiché lo sfalcio locale e lo spargimento di erbicidi migliorano lo sviluppo di un'ampia gamma di fiori diversi. Ampliando così la varietà biologica.

Pertanto, i parchi solari possono avere numerosi vantaggi agricoli e ambientali oltre alla generazione di elettricità. Come TESUP, siamo orgogliosi di contribuire all'ambiente e alla comunità con i nostri investimenti nei parchi solari.
*Una parte di 20 MW dell'intera centrale solare è proposta per un ulteriore sviluppo del progetto ed è in fase di valutazione.