I nostri ambiziosi progetti per una turbina eolica in ogni casa si stanno avvicinando ancora di più dopo quello che abbiamo visto a Wind Energy Hamburg. L’umanità sta entrando in una nuova era in cui l’energia eolica svolgerà un ruolo chiave.
Venerdì della settimana scorsa, il nostro team ha visitato WindEnergy Hamburg, una fiera internazionale dell'energia eolica, che si svolge ogni due anni sul territorio della Fiera e del Congresso di Amburgo ed è considerata la principale fiera mondiale del settore dell'energia eolica.
La fiera si è conclusa venerdì con una nota di grande ottimismo che permea l’intero settore dell’energia eolica e della produzione di idrogeno.
La dimensione della mostra è impressionante: più di 1.400 espositori internazionali e circa 30.000 visitatori provenienti da 92 paesi.
Anche i giganti petroliferi come la Shell erano presenti alla fiera e stanno adottando misure per stare al passo con i tempi e partecipare allo sviluppo dell'energia eolica e utilizzare le tecnologie più recenti.

Durante la mostra si è tenuta anche una conferenza. Il palco H2 EXPO & CONFERENCE è stato ogni giorno molto frequentato. L'interesse dei partecipanti per le discussioni e le conferenze di relatori del mondo economico e politico sulle ultime tendenze e sul futuro dell'economia internazionale dell'idrogeno è stato enorme.
Il secondo giorno della fiera, le reti dell'idrogeno della Germania settentrionale hanno firmato un accordo di cooperazione in cui i partner si sono impegnati a rafforzare la cooperazione regolare e il sostegno congiunto degli attori dell'industria dell'idrogeno. Per lo sviluppo dell’economia dell’idrogeno su un mercato internazionale e intersettoriale, H2EXPO & CONFERENCE offrirà in futuro ogni anno una piattaforma che riunirà i driver dell’innovazione della politica e dell’economia ad Amburgo.
Bernd Aufderheide, CEO di Hamburg Messe und Congress, ha dichiarato: "Dopo quattro anni senza WindEnergy Hamburg, siamo molto soddisfatti dei padiglioni espositivi pieni e dell'atmosfera costantemente positiva. L'industria globale dell'energia eolica aveva urgentemente bisogno di un'opportunità per incontrarsi faccia a faccia. faccia a faccia per scambiare opinioni su questioni urgenti durante la crisi energetica e climatica. È diventato ancora una volta chiaro che l'energia rinnovabile può essere una delle chiavi per risolvere i nostri problemi, e H2 EXPO & CONFERENCE è la perfetta aggiunta tematica a WindEnergy Hamburg."

I motivi più importanti della visita sono stati la forte richiesta di informazioni su nuovi prodotti e tendenze, l'opportunità di comunicare, l'orientamento generale al mercato e la creazione e il mantenimento di contatti commerciali.
I membri del nostro team hanno visitato con entusiasmo la mostra e hanno raccolto le migliori informazioni e tendenze. Questa conoscenza verrà utilizzata per migliorare i nostri prodotti e renderli ancora migliori per i nostri consumatori.