Aumento dei costi energetici? Vai rinnovabile!

I costi energetici globali stanno salendo alle stelle nei paesi di tutto il mondo. Nella maggior parte dei paesi il costo dell'elettricità fornita dalla rete è raddoppiato o più! Questo ovviamente non è eccezionale per i consumatori che desiderano idealmente il prezzo più basso possibile. Allora perché sta succedendo questo? e cosa puoi fare per abbattere i costi dell'elettricità per la tua casa, scuola o azienda? Per prima cosa affronteremo la prima domanda: perché sta succedendo questo? Come per molte cose, si tratta di un caso di economia. La fornitura di elettricità in tutto il mondo è diminuita, con i fornitori di elettricità che lottano per gestire in modo efficiente le centrali elettriche. Un freddo inverno in tutta Europa ha fatto sì che più forniture sono state consumate per il riscaldamento delle case, portando a una riduzione della fornitura di gas naturale, un combustibile importante nell'economia odierna. Abbina questo a quantità inferiori di esportazione di gas naturale per i grandi fornitori della sostanza come la Russia verso l'Europa sotto tensioni politiche e puoi vedere come i prezzi stanno aumentando!


Squilibrio energetico


La domanda globale di elettricità non solo si mantiene stabile, ma cresce abbastanza rapidamente. In particolare con un'estate calda in tutta l'Asia, che sta aumentando l'uso dell'aria condizionata in tutto il continente, un processo molto affamato di energia. Poiché l'offerta sta diminuendo e la domanda sta aumentando, c'è uno squilibrio tra consumatori e produttori. Quindi il costo dell'elettricità aumenta in risposta. Poiché la domanda supera di gran lunga l'offerta, è possibile che i prezzi aumentino così tanto. In alcuni casi, come in Danimarca, questo può raggiungere prezzi dell'energia fino al 200%+ dei prezzi dell'elettricità nel 2022!


Potresti pensare: cosa sta facendo il mio governo al riguardo? E sarebbe un'ottima domanda! Molti governi applicano un tetto massimo ai prezzi dell'energia sulle bollette elettriche domestiche per garantire che i meno abbienti siano protetti dalle fluttuazioni del mercato energetico e dall'aumento dei prezzi dell'energia. In effetti, ciò significa che il prezzo dell'elettricità per il consumatore non può superare un determinato importo con il governo che copre la differenza di potenza. Un esempio di un sistema come questo è in atto in Gran Bretagna. Il sistema prevede di garantire che il costo dell'elettricità non influisca troppo sui consumatori. Sfortunatamente ancora per i consumatori nel Regno Unito, questo limite di prezzo sta aumentando del 54% ad aprile, portando a un aumento del costo della vita per la regione.



Se sei interessato a questo esempio c'è un articolo molto utile sul sito web della BBC!


Diventare utilizzatore di energia indipendente


Quindi la seconda domanda e, credo, la più importante. Come puoi abbassare i prezzi dell'elettricità per la tua casa? Quali sono alcuni dei modi più efficaci per evitare questo aumento dei prezzi dell'elettricità? Cosa sai fare?! Avere a casa la produzione di energia aiuta a disconnettere la tua casa e le bollette dell'elettricità dalle fluttuazioni dei mercati energetici generali. Avendo un sistema di generazione di energia personale puoi generare l'elettricità di cui hai bisogno senza dover fare affidamento su forniture di gas naturale dall'altra parte del mondo!


Ovviamente sarà un po' complicato costruire una centrale elettrica a gas naturale funzionante nel tuo giardino sul retro, e ciò non servirebbe a nulla per l'aumento dei prezzi del gas! Naturalmente l'energia rinnovabile è la strada da percorrere quando si costruiscono sistemi di generazione di energia su piccola scala. La natura compatta dei dispositivi a energia rinnovabile e la loro scalabilità fino a queste dimensioni li rende una scelta eccellente per la produzione di energia che può stare nel tuo giardino, sul tuo tetto o fuori dal tuo vialetto!


Dai un'occhiata a questi esempi di sistemi energetici domestici!




https://mydecorative.com/7-advantages-of-residential-solar-panel


Ci sono alcune buone scelte di fonti di alimentazione da cui i tuoi dispositivi potrebbero attingere. L'energia rinnovabile è disponibile in molte forme diverse: marea, solare, eolica, idroelettrica e altro ancora! Sfortunatamente la maggior parte delle persone non ha accesso a un oceano nel proprio giardino sul retro. Di conseguenza, le tecnologie più utilizzabili per la maggior parte delle persone si basano sull'energia solare ed eolica, questo perché la tecnologia alla base della generazione di elettricità si è sviluppata al punto da poterla montare sul tetto. Così come l'accesso quasi universale a queste due fonti di energia naturale, dato che il sole splende e il vento soffia su tutta la terra.

Cosa fa TESUP?

TESUP è, ovviamente, un produttore, fornitore e progettista di turbine eoliche domestiche, quindi è qui che risiede la principale competenza di TESUP. TESUP ha una vasta gamma di turbine eoliche domestiche tra cui scegliere per adattarsi a molte applicazioni, nonché pannelli solari flessibili da utilizzare in quei punti difficili e non troppo ventosi! Installare una turbina eolica di dimensioni domestiche sul tuo tetto è un ottimo modo per iniziare a generare la tua elettricità per la tua casa, evitando gli alti prezzi del gas e riducendo il tuo impatto sull'ambiente.


Se sei interessato a qualsiasi turbina TESUP dai un'occhiata al sito TESUP!




Calcolo dei costi energetici


Va bene dire che le turbine possono aiutarti a generare elettricità con questi nuovi prezzi dell'elettricità, ma sarebbe utile avere dei numeri, giusto? Non preoccuparti, TESUP ti copre! Prenderemo l'esempio di una turbina Magnum 5 da 5 kW, una delle turbine più vendute di TESUP. L'installazione di una turbina Magnum 5, se gira costantemente alla velocità nominale, genererebbe 3600 kW al mese! Ciò ammonterebbe a $ 2700 in Germania quando il prezzo medio previsto per il 2022 entrerà in vigore a $ 0,75 / kWh


Il vento è, tuttavia, a volte abbastanza imprevedibile. Non ci si può aspettare che il vento soffi costantemente con una velocità sufficiente per far girare la turbina eolica. Quindi abbiamo bisogno di elaborare un fattore di capacità per la turbina eolica: la percentuale di tempo in cui la turbina dovrebbe girare in modo da generare energia. Una buona stima di questo è di circa il 25% del fattore di capacità in un paese moderatamente ventoso (la maggior parte dei paesi europei) con una turbina con una bassa velocità di avviamento come un Magnum 5. Con questo fattore di capacità viene generato un valore stimato di 900 kWh (quando si gira con vento nominale velocità). Ammontare a una bella somma di $ 675 al mese!



Quindi puoi vedere, un buon modo per evitare, e anche potenzialmente trarre vantaggio dall'aumento dei prezzi dell'energia, è sviluppare il tuo sistema di generazione di energia. E perché fermarsi a una turbina, se hai già gli altri aspetti come il controllo della carica, è facile integrare più turbine e generare ancora più energia e potenzialmente ottenere un profitto!