Autorizzazione edilizia per turbine eoliche: Normativa e Suggerimenti
Le turbine eoliche stanno diventando sempre più popolari tra i proprietari di case con la grande fonte di energia rinnovabile sempre più utile nell'attuale mercato energetico. Con questa aggiunta a qualsiasi proprietà, comprensibilmente molti clienti TESUP che vorrebbero installare turbine eoliche sulla propria casa sono preoccupati per la legalità di tale operazione. Questo è per lo più coperto dal permesso di costruzione per le proprietà domestiche per l'installazione di turbine eoliche domestiche. Le regole e le leggi sui permessi urbanistici variano da paese a paese e persino a livello locale all'interno di diversi distretti di un determinato paese. A causa di questa variabilità di leggi e regole, può essere difficile per chiunque desideri installare una turbina eolica assicurarsi che l'installazione sia conforme alle normative locali.

Questo blog metterà in evidenza alcune cose che dovresti esaminare e considerare se stai cercando di acquistare una turbina eolica da installare nella tua proprietà. Ci concentreremo in particolare sui vincoli urbanistici posti in essere dai governi e dagli organi di governo locali nei paesi del Regno Unito, degli Stati Uniti d'America e della Germania. Esamineremo anche alcuni suggerimenti generali per coloro che si trovano al di fuori di quei paesi per iniziare con alcune considerazioni sui permessi di pianificazione durante l'installazione di una piccola turbina eolica domestica sulla tua proprietà.
Per prima cosa esamineremo il Regno Unito. Nel Regno Unito vengono applicati requisiti diversi per le turbine eoliche a seconda del paese in cui vivi: Inghilterra, Scozia, Galles o Irlanda del Nord. In Galles, Scozia e Northern Island, è sempre necessario ottenere un permesso di pianificazione per installare una turbina. In Inghilterra di solito è necessario ottenere il permesso di pianificazione per una turbina eolica, tuttavia ci sono eccezioni in cui il permesso di pianificazione non è necessario. Il permesso di pianificazione non è necessario se la turbina è classificata come "sviluppo consentito". Generalmente questo vale quando la proprietà non ha già installato una turbina eolica o una pompa di calore.
In termini di quali requisiti devono essere soddisfatti per ottenere il permesso di pianificazione, anche questi variano da paese a paese all'interno del Regno Unito. Il permesso di pianificazione scozzese, gallese e nordirlandese richiede: che la turbina eolica sia l'unica presente sulla proprietà; Che la turbina si trovi a 100 m dai confini di un'altra proprietà e che la turbina eolica non si trovi in un'area di particolare interesse come un'area protetta, un sito del patrimonio mondiale, un'area di interesse scientifico o sul terreno di un edificio storico.
L'Inghilterra ha requisiti specifici per il tipo di turbina eolica. Per le turbine montate su edificio i requisiti sono i seguenti: l'immobile deve essere distaccato; la parte superiore delle pale della turbina non deve essere più alta di 3 metri rispetto all'altezza della proprietà o 15 metri dal suolo; la turbina dista almeno 5 metri dai confini della proprietà. Per le installazioni di turbine montate su palo, la parte superiore della turbina non deve trovarsi a più di 11,1 metri da terra e la turbina deve trovarsi ad almeno 1,1 volte la propria altezza dal confine della proprietà (quindi se l'altezza totale delle turbine è di 8 metri dovrebbe essere 8,8 metri dal bordo del terreno) Se l'installazione della turbina soddisfa questi requisiti, sarà probabilmente approvata per il permesso di pianificazione, è sufficiente fare domanda al consiglio locale o al comitato di pianificazione.
Le considerazioni per chi vuole installare una turbina negli Stati Uniti sono simili. Il permesso di pianificazione o i permessi di costruzione, come vengono comunemente chiamati, sono un po' più difficili da definire. I permessi sono generalmente basati su requisiti urbanistici e restrizioni applicate al quartiere in cui risiede una proprietà. Il rilascio dei permessi di costruzione è generalmente controllato dalle autorità locali. Poiché gli Stati Uniti sono un paese così grande, con molte autorità locali può essere difficile riassumere le norme e i regolamenti relativi all'installazione di una turbina eolica in casa.
Generalmente è consigliabile contattare le autorità locali, come un ispettore edile locale o un comitato di pianificazione, che possono fornire un elenco di requisiti che l'installazione della turbina eolica deve seguire per essere accettabile. Sebbene sia difficile fornire dettagli specifici, ci sono alcuni punti generali che dovresti considerare: le zone residenziali di solito hanno un limite di 35 piedi applicato, quindi qualsiasi turbina che superi questo può richiedere documenti aggiuntivi; Problemi di rumore con le turbine, sebbene il suono emesso dalle turbine eoliche sia appena percettibile, alcuni vicini potrebbero essere preoccupati;
Inoltre, chiunque cerchi di installare una turbina eolica nella propria proprietà dovrebbe verificare se la propria proprietà cade sotto l'influenza di un'associazione di proprietari di casa o di vicini. Questa organizzazione può opporsi a una turbina eolica sulla base di una serie di motivi, ad esempio una turbina eolica che non si adatta all'estetica o al carattere del quartiere, potenzialmente bloccando la vista dalle case o generando troppo rumore. Alcuni di questi problemi possono essere risolti fornendo dati contestuali sulla turbina eolica che si desidera installare, ad esempio dati sulle emissioni acustiche o foto modificate dell'installazione della turbina. (Dai un'occhiata al servizio di visualizzazione architettonica TESUP se hai bisogno di un'immagine del genere)
Visual House Design in 24 ore (via e-mail)
Infine, per questo post sul blog, daremo un'occhiata a quali sono i regolamenti per l'installazione di una turbina eolica domestica in Germania. Simile agli Stati Uniti, dipende davvero dall'area in cui vivi. Per le turbine eoliche domestiche sono richiesti i permessi di costruzione. Questi permessi sono rilasciati dall'autorità edilizia locale di una determinata area. Sfortunatamente ci sono grandi differenze tra ciascuna di queste autorità quindi è, ancora una volta, difficile dare regole esatte. Segui un approccio simile agli Stati Uniti quando cerchi di installare una turbina domestica, tenendo conto delle considerazioni sopra menzionate.
Sono stati inoltre registrati numerosi casi di funzionari in Germania, male informati sulle applicazioni e sui vantaggi delle piccole turbine eoliche, che hanno bloccato o ostacolato i progetti di turbine eoliche. Se questo è il tuo caso, prova a presentare alle autorità edilizie locali i dati sulla turbina che vorresti installare, mostrando potenzialmente un caso simile di una turbina eolica installata altrove, i benefici che ha portato e l'entità dei problemi causati da essa .
TESUP spera che questo post sul blog sia utile per tutti gli aspiranti proprietari di turbine eoliche, buona fortuna per l'installazione della tua turbina eolica!