Di quante turbine eoliche avresti bisogno per alimentare una casa?

Questa è una domanda difficile! Ci sono molti fattori diversi che influenzano il numero di turbine eoliche necessarie per alimentare la tua casa.

Prendiamo il consumo energetico medio di una casa in Italia: 350kWh al mese questo rappresenta l'energia totale che la tua casa utilizza entro un mese.


L'installazione di una turbina eolica AtlasX da 750 W, se gira costantemente alla sua velocità nominale, genererebbe 540 kWh al mese! Purtroppo il vento non è così prevedibile. Non ci si può aspettare che il vento soffi costantemente con una velocità sufficiente per far girare la tua turbina eolica.


Quindi dobbiamo calcolare un fattore di capacità per la turbina eolica: la percentuale di tempo prevista per la rotazione della turbina in modo da generare energia. Per fare questo dobbiamo guardare le mappe dell'Italia della velocità e della disponibilità del vento.



Grazie all'AtlasX che ha un'eccellente velocità minima di 4 m/se un buon design della lama, l'AtlasX ha un buon fattore di capacità di circa il 30% nella maggior parte delle aree d'Italia.


Ciò significa che possiamo aspettarci la generazione di energia ideale alla potenza nominale di AtlasX di 750 W il 30% delle volte. Di conseguenza, una singola turbina può generare circa 160kWh! Ciò significa che sarebbero necessarie solo due turbine AtlasX per alimentare la famiglia media.


Ci sono alcuni altri fattori da considerare, quindi assicurati di fare i tuoi calcoli della turbina eolica per la tua applicazione:

Il vento sarà probabilmente più forte nei mesi più freddi e più debole nei mesi estivi, portando a una minore potenza generata. Sebbene tu possa potenzialmente generare più energia quando il vento è più forte da usare quando il vento è più debole, questo lascia il tuo sistema dipendente da batterie che sono costose e non efficienti al 100% dal punto di vista energetico. Considera di esaminare i pannelli solari flessibili di TESUP per dare una spinta al tuo sistema in questi mesi estivi!

Il tuo fabbisogno energetico potrebbe differire dalla media, ad esempio se hai una casa più grande che richiede più riscaldamento, illuminazione, ecc...


#AtlasX #windturbines #domesticpower #renewableenergy #windfarm #alternativeenergy #tesup #electricalpower #cleanenergy #installation #propertydevelopment

127 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti