Giorno della Terra

Questo è un giorno importante per tutte le persone, ma noi di TESUP apprezziamo particolarmente questo giorno.

Da questo articolo imparerai la storia della Giornata della Terra e perché dobbiamo celebrarla.


Sappiamo dalla nostra vita quotidiana come l'attività umana influisca sulla natura. Pur essendo parte di un complicato sistema naturale, solo di recente ci siamo resi conto di quanto possa essere dannosa la nostra presenza sulla Terra.



Perché ti preoccupa?


Le problematiche ambientali direttamente connesse alla produzione e al consumo di energia come l'inquinamento atmosferico, il cambiamento climatico, l'inquinamento delle acque, l'inquinamento termico e lo smaltimento dei rifiuti solidi. L'emissione di inquinanti atmosferici dalla combustione di combustibili fossili è la causa principale dell'inquinamento atmosferico.

Quindi ogni volta che usiamo l'elettricità per caricare i nostri telefoni, illuminiamo la nostra casa persino leggiamo le nostre e-mail e utilizziamo Internet, siamo diventati inconsciamente parte di lunghe catene di inquinamento.

Insieme alla crescita dell'industrializzazione e alla globalizzazione mondiale, il livello di inquinamento è aumentato drammaticamente.

Noi di TESUP diciamo sempre che l'utilizzo di energia pulita è molto più economico per noi ora e più sicuro per le generazioni future.


Quest'anno le persone in tutto il mondo celebreranno la 52a Giornata della Terra il 22 aprile 2022. Il tema è Invest In Our Planet.

Ma diamo un'occhiata, come abbiamo iniziato a festeggiarlo?

Durante gli anni '60, il senatore Nelson prestò attenzione e divenne sempre più entusiasta delle condizioni dell'ambiente e della mancanza di controllo e protezione governativa lì. Un impianto o una fabbrica potevano gettare i loro rifiuti tossici nel lago e non c'era nulla di illegale in questo. Strano, non è vero?




il senatore Nelson

Questo è il motivo per cui era così preoccupato e ha assunto lo studente di legge e attivista di Harvard Denis Hayes per aiutare a organizzare una giornata nazionale dedicata all'ambiente.

Sono state lanciate molte conferenze e discussioni informali su un argomento di protezione ambientale.

Il 22 aprile 1970 si tenne la prima Giornata della Terra. Più di 20 milioni di americani hanno visitato le conferenze e altri eventi.



Di conseguenza, è stata istituita l'Agenzia per la protezione ambientale e sono state firmate le leggi sull'aria pulita, sull'acqua pulita e sulle specie minacciate di estinzione. La Giornata della Terra viene celebrata il 22 aprile di ogni anno dal 1970. Nel 1995 Gaylord Nelson è stato insignito della Medaglia presidenziale della libertà per il suo lavoro ambientale.


Tutte queste azioni ci hanno portato a una visione chiara della nostra routine quotidiana e hanno costretto i leader mondiali a spostare la loro attenzione sui crescenti problemi ambientali.

Ad esempio, nella Giornata della Terra 2016, 174 paesi e l'Unione Europea hanno firmato l'Accordo di Parigi durante la cerimonia di apertura presso la sede delle Nazioni Unite a New York. La Conferenza delle parti è una risposta politica internazionale al cambiamento climatico iniziata nel 1992. La COP21, nota anche come Conferenza sul clima di Parigi, ha riunito le parti per raggiungere un obiettivo universale sul clima: mantenere il riscaldamento globale al di sotto dei 2° C. Tutto ciò è avvenuto grazie al senatore Nelson, il padre della Giornata della Terra.



Come si è detto prima, il maggior inquinamento proviene dalla produzione di elettricità.


Allora cosa possiamo fare qui?


Le turbine eoliche non creano emissioni che possono inquinare l'aria o l'acqua e non necessitano di un processo di raffreddamento dell'acqua. Le turbine eoliche possono anche ridurre la produzione di elettricità da combustibili fossili, il che porterà a una riduzione dell'inquinamento atmosferico totale e delle emissioni di anidride carbonica.

La generazione di energia con le turbine eoliche ha meno effetti sul pianeta rispetto a molte altre fonti evergy.


Alcuni numeri da raggiungere...

Al giorno d'oggi, si ritiene che l'energia eolica sia una delle principali fonti di energia rinnovabile alternativa.

Aiuta a ridurre le emissioni di CO2 e mitigare i cambiamenti climatici grazie alle sue elevate prestazioni, all'ampia distribuzione delle risorse e ai prezzi competitivi. Nel contesto della transizione energetica globale, l'energia eolica gode di un grande potenziale di sviluppo con una capacità cumulativa globale di 651 GW alla fine del 2019 e una previsione di 5806 GW nel 2050. Si prevede che il brillante scenario dell'energia eolica soddisferà l'energia in continua crescita domanda, risparmi circa 23 miliardi di tonnellate di CO2 e crei milioni di nuovi posti di lavoro nelle catene industriali delle energie rinnovabili entro il 2030.


Celebriamo ogni giorno la Giornata della Terra in TESUP aiutando le persone a ridurre al minimo l'impatto dell'utilizzo e della produzione di elettricità sulla natura.


Festeggia con noi diventando energia pulita oggi!

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti