Ho bisogno di un controller di carica?

La configurazione della turbina eolica a volte può sembrare un po' complicata con tutti i diversi componenti di cui potresti aver bisogno o che desideri per la tua configurazione di potenza. TESUP ha pensato che sarebbe stato utile fornire un po' più di informazioni su alcuni componenti.


Per cominciare, cos'è un regolatore di carica? Ne hai bisogno? E dove puoi trovarne uno?


Un controller di carica è un dispositivo elettrico che è collegato in un sistema tra una turbina eolica e un sistema di accumulo di elettricità basato su batteria. Monitora costantemente il livello di tensione della batteria, assicurandosi che non superi i livelli pericolosi. Se la tensione diventa troppo alta, il regolatore di carica dissipa l'elettricità in eccesso inviando l'elettricità a un componente "di scarico" (come un elemento riscaldante). Questo assicura che le batterie non vengano danneggiate durante la ricarica con la turbina eolica.


Avrai bisogno di un controller di carica se prevedi di caricare le batterie con la tua turbina eolica. Le batterie sono particolarmente comuni nei sistemi off-the-grid in quanto possono immagazzinare energia per un uso successivo senza fare affidamento su una rete elettrica.


Puoi facilmente acquistare un controller di carica aggiungendone uno al tuo ordine quando acquisti la tua turbina eolica. Seleziona semplicemente la casella del controller di carica prima di aggiungere la tua turbina eolica al carrello e un controller di carica adatto verrà aggiunto al tuo ordine! La tensione che selezioni dipende dalla tensione massima a cui desideri che il tuo sistema di batterie si esaurisca.




33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti