top of page

Il futuro è nel vento

Settembre è arrivato e già si sente la leggera frescura autunnale. Le notti si allungano e il vento autunnale si fa più forte.


Una corrente a getto più forte significa che le aree di bassa pressione si sviluppano più spesso e più intensamente, portando vento e pioggia, una caratteristica che è tipicamente associata al nostro clima durante l'autunno.




Migliaia di nuovi clienti di TESUP Wind Turbines potranno beneficiare della stagione ventosa avendo i nostri prodotti a casa loro e ricevendo gratuitamente l'elettricità dal vento e allo stesso tempo salvando il nostro pianeta.


Secondo la roadmap di Global Energy Transformation di IRENA, l'energia eolica potrebbe coprire più di un terzo del fabbisogno energetico globale (35%), diventando la principale fonte di generazione al mondo. Per raggiungere questo obiettivo, la capacità di energia eolica installata nel mondo deve raggiungere i 6 000 gigawatt, oltre 10 volte il livello attuale, entro il 2050. Ciò includerebbe 5 000 GW di eolico onshore e 1 000 GW di eolico offshore.


gif


L'accelerazione della diffusione dell'energia eolica, unita a una maggiore elettrificazione, potrebbe fornire un quarto (o quasi 6,3 gigatonnellate) delle riduzioni annuali delle emissioni di CO₂ necessarie entro il 2050.


TESUP continua con fiducia la sua missione, acquisendo nuovi clienti in tutto il mondo e contribuendo così all'energia verde.


Gli ultimi eventi geopolitici hanno messo in luce l'urgente necessità di rafforzare la sicurezza dell'approvvigionamento, ridurre la dipendenza energetica e proteggersi dalle perturbazioni del mercato causate dai prezzi elevati. Ancora una volta, questo può essere ottenuto solo con un massiccio dispiegamento di energie rinnovabili.


Anche se l'energia verde deve ancora affrontare alcune difficoltà di regolamentazione, soprattutto nel settore privato e residenziale, il percorso generale di transizione dell'umanità verso le fonti di energia rinnovabile sarà ogni anno più grande.





Come ha affermato Morten Dyrholm, presidente del Global Wind Energy Council “La sicurezza energetica è diventata una questione critica insieme alla crisi climatica. I sistemi energetici costruiti sulle fondamenta dell'eolico e del solare non sono solo fondamentali per ridurre le emissioni di gas serra, ma sono anche necessari per garantire la nostra resilienza alla crescente volatilità intorno ai combustibili fossili e all'incertezza suscitata dai conflitti geopolitici. Man mano che queste incertezze diventano più complesse, si consiglia ai governi di tutto il mondo di rispondere accelerando la transizione energetica e non rallentandola, aumentando così il ritorno sull'investimento planetario e sociale”.


TESUP continuerà a stare al passo con i tempi creando prodotti per il comfort dei nostri clienti e il futuro verde del nostro pianeta. Nel frattempo, ti consigliamo di acquistare le nostre Turbine Eoliche per approfittare del ventoso clima autunnale e risparmiare sulla bolletta della luce.









Post recenti

Mostra tutti
bottom of page