top of page

La regina Elisabetta II è morta

Il London Bridge è caduto

Il monarca regnante più longevo del Regno Unito, all'età di 96 anni, è morto a Balmoral. La bandiera dell'Unione in cima al palazzo è stata abbassata a mezz'asta alle 18:30 BST e un avviso ufficiale che annunciava la morte è stato affisso all'esterno.


La famiglia reale è entrata in un periodo di lutto. Gli impegni ufficiali saranno annullati e le bandiere sindacali saranno sventolate a mezz'asta sulle residenze reali, sugli edifici governativi, attraverso le forze armate e sulle postazioni del Regno Unito all'estero.


Durante il suo regno aveva visto 15 primi ministri che iniziavano con Winston Churchill e terminavano con la signora Truss.



Elisabetta Alessandra Mary Windsor

È nata il 21 aprile 1926. Era la prima figlia di Albert, duca di York. Suo padre non era un re quando è nata. Ma ha mostrato un senso di responsabilità nei confronti della monarchia sin dalla tenera età. Dopo l'abdicazione del re Edoardo VIII nel 1936, il padre di Elisabetta divenne re Giorgio VI e lei divenne erede.


Nel 1947 sposò Philip Mountbatten, lontano cugino, che divenne Duca di Edimburgo.


Aveva 25 anni quando il suo amato padre, il re, era morto nel gennaio 1952.


La regina

Quando salì al trono il 6 febbraio 1952, divenne Presidente della Comunità e regina di sette paesi (Regno Unito, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa, Pakistan e Ceylon). Ha iniziato una nuova era elisabettiana.


Ha dedicato la sua vita al servizio. Ereditò e dedicò la sua vita alla Corona. Per lei la famiglia è venuta dopo la monarchia. Era una madre lontana ma amorevole, il principe Carlo si prendeva cura della maggior parte dei bambini.


Monarchia riformata

Elisabetta riformò la monarchia per questa età meno deferente, impegnandosi con il pubblico attraverso passeggiate, visite reali e partecipazione a eventi pubblici.


Nonostante le opinioni di molti funzionari, è apparsa in televisione. Credeva che ci dovesse essere integrazione con le persone dicendo "devo essere vista per essere creduta".


Grazie per il servizio che hai dato alla regina...



gif




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page