Produzione di pannelli solari flessibili

L'energia solare è diventata progressivamente sempre più popolare negli ultimi decenni. Paesi e aziende allo stesso modo hanno visto il potenziale della tecnologia e hanno speso molto tempo, sforzi e denaro per sviluppare la tecnologia in una tecnologia utilizzabile da molti in tutto il mondo. L'investimento riversato in questa tecnologia ha visto l'efficienza dei pannelli solari aumentare drasticamente e il prezzo al metro quadrato dei pannelli solari è crollato. Ciò ha consentito ai pannelli solari di essere redditizi in molte situazioni. Che tu sia un gestore di una centrale elettrica che utilizza un campo pieno di pannelli solari per generare e vendere elettricità, o un singolo proprietario di casa che utilizza i pannelli per compensare parte del consumo energetico domestico. Questa tecnologia è una grande fonte di energia rinnovabile ed è assolutamente cruciale per eliminare gradualmente le fonti di energia non pulite, sostituendole con fonti di energia più pulite e più ecologiche.



Energia solare


C'è una ragione per cui il solare è una fonte così promettente di energia rinnovabile. La quantità di energia sotto forma di radiazione solare (luce visibile e infrarossa), cioè l'energia emessa dal nostro sole, è straordinariamente elevata rispetto alle nostre fonti di energia esistenti. Nell'arco di un anno, si stima che la superficie della terra venga colpita da circa 23.000 TeraWatt anni di energia! Ora capisco che questo è un numero difficile da capire, dopotutto non ci sono molti riferimenti a numeri così grandi.


Per prima cosa daremo un'occhiata a quanta energia usa il mondo in un anno. Tutto il mondo, con tutta la sua gente e l'attività industriale inclusa, consuma solo 18,5 TeraWatt Anni di energia nell'arco di un anno! Quindi con l'energia solare che atterra sulla terra potresti soddisfare il fabbisogno energetico mondiale 1.243 volte! Questa è un'ottima notizia per il solare, soprattutto se si considera la quantità di energia generata da altre fonti limitate. Si stima che la risorsa energetica più abbondante e limitata disponibile sul pianeta: il carbone; un combustibile fortemente inquinante potrebbe, se tutto il carbone sulla terra fosse bruciato, produrre 830 TeraWatt anni.


Fotovoltaica


Quindi la domanda principale coinvolta nell'industria dell'energia solare è: come può questa energia essere raccolta e convertita in elettricità? Ebbene ci sono una serie di soluzioni a questo problema, tuttavia la più popolare in assoluto è l'uso dei pannelli solari. In poche parole, questi pannelli funzionano utilizzando l'effetto fotovoltaico per far muovere gli elettroni nel materiale appositamente selezionato del pannello quando vengono colpiti dai fotoni (onde di luce). Il movimento degli elettroni è più comunemente noto come elettricità, quindi viene generata energia! Se desideri saperne di più su come funzionano i pannelli solari, segui questo link: Passaggi di base nella generazione e trasmissione di energia solare


Il modo più conveniente per produrre pannelli solari, in particolare per ambienti domestici, è utilizzare fogli di silicio appositamente preparati per produrre celle solari, combinando queste celle per produrre un pannello. Sebbene questo materiale non sia il materiale più efficiente disponibile per la generazione di energia come i pannelli solari. L'abbondanza di silicio nella crosta terrestre riduce significativamente il costo dell'utilizzo di questo elemento nei pannelli solari rispetto ai pannelli solari più efficienti. Questo buon equilibrio tra costi ed efficienza ha portato questi pannelli ad essere ampiamente utilizzati in molti settori.


Vantaggi dei pannelli solari flessibili


Uno svantaggio delle celle al silicio utilizzate nella maggior parte dei pannelli solari è la fragilità delle celle. Ciò significa che se la cellula subisce forze elevate o qualsiasi flessione è probabile che si frantumi o si rompa. Questo è il motivo per cui i pannelli solari, come quelli che potresti vedere sul tetto di una casa, di solito hanno una solida struttura di supporto per assicurarsi che le celle non possano essere piegate o danneggiate. Questa struttura portante è convenzionalmente realizzata in una lega metallica come acciaio o lega di alluminio. Di conseguenza, al pannello viene aggiunta una grande quantità di peso extra. Ciò limita i casi d'uso per i pannelli poiché i pannelli pesanti sono più difficili da trasportare e montare.


Fortunatamente esiste una soluzione alternativa ai pannelli più fragili in fase di sviluppo. I pannelli solari flessibili sono uno sviluppo dei pannelli solari tradizionali che è diventato un'opzione più popolare negli ultimi anni. I pannelli flessibili sono più resistenti delle loro controparti montate, montati in plastica rinforzata con fibra di vetro più resistente e resistente alla frattura anziché in metallo pesante e vetro fragile. I pannelli solari flessibili TESUP sono così robusti che potresti persino camminarci sopra! I pannelli flessibili TESUP sono anche molto più leggeri dei pannelli tradizionali che pesano solo 2 kg!




Con questi vantaggi, i pannelli solari flessibili TESUP sono molto portatili e possono essere portati agli eventi per caricare telefoni o alimentare le luci! Inoltre, l'impermeabilità e la resistenza all'acqua salata dei pannelli significano che possono essere facilmente applicati a una barca o persino a un furgone per generare energia in movimento! Con una tecnologia così promettente a portata di mano, TESUP ha recentemente investito nel miglioramento delle capacità di produzione di pannelli solari flessibili. L'azienda sta sviluppando la sua produzione interna per garantire che TESUP abbia il controllo su tutte le fasi del processo di produzione e possa fornire il miglior prodotto che TESUP può!




Questo sviluppo ha visto TESUP cercare di espandere la sua base di produzione, portando una nuova sede, incentrata soprattutto sulla produzione di pannelli solari nella piega TESUP, consentendo a TESUP di offrirti prodotti di qualità superiore con il controllo di qualità TESUP durante tutto il processo di produzione! Secondo Advanced Market Energy, i pannelli solari flessibili aumenteranno di popolarità nei prossimi anni man mano che le persone diventeranno più interessate a ridurre il loro impatto sul pianeta e sul suo ambiente. Assicurati di essere all'avanguardia, dai un'occhiata ai pannelli solari flessibili di TESUP e guarda cosa ne pensi.