top of page

Record di temperatura e nuovi virus

Qual è la relazione tra clima e nuovi virus? In che modo i record di temperatura influiscono sulle malattie?


gif


Sono ancora scioccato dal modo in cui tutte le creature viventi sono collegate e si influenzano a vicenda. Il mondo sta affrontando eventi meteorologici estremi come ondate di calore e siccità, ondate di freddo e tempeste invernali, tornado, cicloni tropicali e subtropicali, tempeste di vento e incendi. A causa della loro intensità e frequenza portano gli effetti più gravi. Periodi prolungati di clima caldo e secco possono avere gravi ripercussioni sulla salute pubblica, sull'agricoltura, sull'ambiente e sull'economia. Daremo uno sguardo più approfondito alla parte della salute pubblica.



gif


Gli animali che perdono la casa a causa del riscaldamento globale migrano verso nuovi posti e, mentre lo fanno, diffondono le proprie malattie. Quando questi virus, che non sono un problema per loro, interagiscono con altri esseri viventi, possono causare gravi malattie a queste creature perché i loro corpi non sono pronti per questi virus. Mentre queste creature si muovono, le malattie vengono portate con sé.





Il clima è legato alle malattie. Ma come?


Prima del 19° secolo la gente credeva che l'inquinamento li facesse ammalare. Ma dopo la teoria della malattia dei germi che suggerisce che la causa di molte malattie siano i microrganismi noti anche come artropodi, è noto che i virus causano le malattie e non l'inquinamento. I microrganismi che vivono su alcune specie possono essere fatali per altre specie. Con l'aumento della temperatura media globale, gli scienziati ritengono che le malattie trasmesse da vettori si stiano diffondendo perché gli animali e la maggior parte delle persone si stanno spostando in aree più fresche. Ci sono quasi 10.000 virus negli animali che stanno abbandonando i loro habitat per altri luoghi dopo temperature del globo senza precedenti. Che causerà la diffusione delle nuove malattie trasmesse da virus.





Dall'epoca preindustriale la temperatura globale è aumentata di 1°C e se questo livello è superiore a 2°C persistono sia gli eventi di caldo che di pioggia.


Nel 2010, la Russia ha avuto il peggior record mondiale, le temperature erano di 9 gradi Fahrenheit più calde della media del 20° secolo.


Nel 2019, la temperatura del Regno Unito era di 38,7 ° C. Inoltre, di recente l'Ufficio meteorologico del Regno Unito ha avvertito i cittadini del caldo estremo poiché le temperature avrebbero dovuto superare i 40 ° C, il giorno più caldo mai registrato.


La temperatura più alta registrata ufficialmente è 56,7 nella Death Valley, in California, nel 1913.


Secondo il record di temperatura della NASA, la Terra nel 2021 era di circa 1,1 ° C più calda della media della fine del XIX secolo. https://www.nasa.gov/press-release/2021-tied-for-6th-warmest-year-in-continued-trend-nasa-analysis-shows





I risultati di uno studio mostrano che il 37% dei decessi legati alla salute durante la stagione calda in 43 paesi tra il 1991 e il 2018 può essere attribuito al cambiamento climatico antropogenico e che l'aumento della mortalità è evidente in ogni continente. https://www.nature.com/articles/s41558-021-01058-x


Anche secondo l'OMS è noto che il virus Covid 19 può diffondersi in climi caldi e umidi.





Di conseguenza, poiché il cambiamento climatico sta danneggiando la natura, gli habitat vengono degradati e si distinguono come potenziali aree portatrici di virus. La terra e le creature che vivono su di essa sono ancora più intrecciate del previsto. Per questo motivo, un potenziale evento naturale o l'aumento delle temperature non influiscono solo sulla fine del mondo come temperatura. Allo stesso tempo, crea malattie e mette a rischio le specie viventi.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page