top of page

Sei pronto per un altro terremoto?

La scorsa settimana lunedì, nelle prime ore del mattino, un terribile terremoto ha colpito la Turkiye sudorientale. Più di trentamila persone sono state uccise e migliaia di altre ferite. Il primo terremoto di magnitudo 7,5 è stato seguito da vicino da numerose scosse di assestamento, tra cui un terremoto di magnitudo 7,7 che ha aumentato la potenza e causato grandi devastazioni. Gli esperti dicono che è uno dei terremoti più mortali nella lunga storia del mondo.



Il freddo e le condizioni invernali hanno reso ancora più difficile la vita dei sopravvissuti al terremoto. Il governo turco e le organizzazioni non governative a Turkiye hanno fatto del loro meglio per aiutare i cittadini di 10 città colpite con cure mediche, alloggio e altro supporto necessario. Nel frattempo proseguono a pieno ritmo i lavori di soccorso per salvare altrettante vite dagli edifici distrutti. Molti paesi sviluppati hanno anche sostenuto Turkiye inviando cibo, vestiti e donazioni in denaro, nonché inviando le loro squadre di soccorso per prendere parte alle operazioni di salvataggio.



Dopo molteplici terremoti, ci sono state grandi interruzioni di corrente nella maggior parte delle aree colpite e le persone hanno aspettato fuori al freddo gelido. La situazione è più difficile per i piccoli villaggi nelle aree rurali poiché ci vorrà più tempo per riparare le linee elettriche di trasferimento anche dopo che i lavori di rimozione dei detriti saranno completati. Vediamo l'importanza di essere indipendenti dal punto di vista energetico in quei momenti per la continuità delle vite dei sopravvissuti.



Come TESUP, stiamo facendo del nostro meglio per sostenere le persone colpite nelle regioni terremotate. Stiamo inviando turbine eoliche nei piccoli paesi colpiti dal terremoto insieme al supporto tecnico per costruire sistemi di generazione di energia elettrica per quelle regioni che non hanno fornitura di energia elettrica a causa della distruzione. Questi sistemi di turbine eoliche genereranno elettricità che può essere utilizzata per scopi di riscaldamento, cottura e comunicazione.



Abbiamo anche investito in 2 progetti di ricerca e sviluppo molto importanti che rappresenteranno una svolta nel mondo delle energie rinnovabili e aiuteranno le persone in caso di emergenze e disastri naturali come questo. Il primo di questi è il TESUP Power Truck, progettato per essere una soluzione sostenibile per fornire elettricità in caso di eventi o circostanze straordinari che interrompono la fornitura di energia (controlla il nostro precedente blog su TESUP Power Truck). Il secondo è il TESUP Mobile Battery Pack. Questa unità di accumulo di energia portatile è progettata come una batteria mobile che può essere collegata alle auto elettriche per un chilometraggio extra o può essere collegata alle normali auto da trasportare nelle aree disastrate come unità di alimentazione separata per l'elettricità e il riscaldamento. Entrambi i progetti stanno procedendo a pieno ritmo e faremo del nostro meglio per renderli pronti e testati presto nelle regioni colpite di Turkiye.



Il nostro obiettivo è sviluppare soluzioni innovative che aiutino le persone e l'ambiente e rendano il mondo un posto migliore in cui vivere. Per saperne di più sulle nostre ultime innovazioni progettate per le situazioni di emergenza e discutere le opportunità di investimento, contattaci sulla nostra pagina dedicata all'esperienza del cliente.

bottom of page