Una centrale elettrica a casa tua?!

Da bambino, molte persone vedono le enormi centrali elettriche sparse in tutti i paesi del mondo. Guardano in soggezione davanti ai massicci edifici e strutture che in qualche modo producono energia da usare nelle loro case. Pensano 'non sarebbe così interessante lavorare in un posto come quello! Per vedere come opera una parte così vitale della società e come viene prodotta l'elettricità, vitale per la società'. E se TESUP ora dicesse a queste persone, non solo potresti far funzionare una centrale elettrica, ma anche essere il proprietario dell'intera operazione? E anche questo potresti potenzialmente far funzionare la tua centrale elettrica personale comodamente da casa o dal tuo giardino!



Centrale elettrica domestica


Bene, questa è la realtà per molte persone! Con l'avvento di tecnologie rinnovabili sempre più economiche non è più necessario disporre di una fabbrica molto grande come un complesso di edifici e macchine per generare elettricità. Invece puoi sfruttare l'ambiente che ti circonda per generare elettricità e venderla a scopo di lucro! Sebbene sia improbabile che abbia la stessa scala di produzione di energia di alcune di queste centrali elettriche, è sicuramente un buon modo per ridurre le bollette energetiche e magari fare un po' di soldi!


La soluzione migliore per la maggior parte delle persone che aspirano alla propria piccola centrale elettrica sarebbe l'utilizzo di generatori di energia eolica o solare, vale a dire turbine eoliche o pannelli solari. Questi dispositivi possono essere facilmente sistemati su un tetto o in un ampio giardino. Basta un po' di vento o un po' di sole per farli funzionare. Per il tetto, in particolare uno inclinato, i pannelli solari possono essere la strada da percorrere. Può essere difficile montare molte turbine eoliche in modo sicuro sulla difficile forma del tetto. Poiché i pannelli solari sono piatti, molti possono probabilmente adattarsi al tuo tetto. Questo non vuol dire che non puoi anche integrare un paio di turbine eoliche per mantenere il flusso di energia in una giornata nuvolosa.



Una turbina eolica è probabilmente più adatta a un grande giardino. Le turbine possono essere montate su pali e di solito hanno un ingombro inferiore rispetto a un pannello solare, lasciando più spazio nel tuo giardino per far correre i bambini o rilassarsi con un buon drink. Le turbine eoliche sono ottime per i paesi che non hanno molto sole o per le regioni costiere. Paesi come il Regno Unito o la Norvegia sono ottimi esempi di entrambi. Questi paesi molto ventosi faranno funzionare le tue turbine eoliche per buona parte dell'anno.


Con il costo dell'energia in aumento come è in questo momento, ora è un ottimo momento per generare la propria energia. Anche generare una piccola parte del tuo fabbisogno energetico potrebbe farti risparmiare un sacco di soldi. Per lo stesso motivo puoi sfruttare i costi energetici alle stelle, generare elettricità e rivenderla alla rete. Con gli elevati costi dell'elettricità attuale, questo potrebbe rendere la tua centrale elettrica redditizia molto rapidamente! E con la durata della vita di alcuni generatori rinnovabili sempre più lunga, la tua centrale elettrica domestica può continuare a generare energia anche in futuro per molti anni a venire!


Capacità dell'impianto


Tutto ciò di cui hai bisogno per ottenere questo è un generatore di corrente (turbina eolica, pannello solare ecc.), un regolatore di carica per garantire che l'elettricità proveniente dai tuoi generatori sia gestita correttamente (se non sei sicuro di quale acquistare, TESUP lo produce propri controller che sono un ottimo abbinamento per le turbine TESUP e per i sistemi ibridi). Questo potrebbe essere collegato a una batteria per un facile accumulo di energia per utilizzare l'elettricità in un secondo momento o essere collegato direttamente alla rete. Quest'ultimo richiederebbe un inverter di potenza per convertire l'energia generata dalla tua centrale elettrica domestica in elettricità compatibile con la rete. Fortunatamente TESUP vende anche regolatori di carica compatibili! Non è fantastico! Si possono trovare seguendo questo link.


Esaminiamo un piccolo esempio di studio con alcune turbine TESUP esemplari e vediamo quanta elettricità potresti potenzialmente ottenere dalla tua centrale elettrica. E, soprattutto, quanto profitto può derivare dalla tua iniziativa di potere locale. Daremo un'occhiata per vedere quanta potenza potrebbe generare per te un array di turbine Atlas4.0. Dato che Atlas4.0 ha una buona velocità minima di 4 m/s e un buon design della lama, Atlas4.0 ha un buon fattore di capacità di circa il 30% nella maggior parte delle aree del Regno Unito. Ciò significa che possiamo aspettarci la generazione di energia ideale con la potenza nominale di 4kW di Atlas4.0 il 30% delle volte. Di conseguenza, una singola turbina può generare circa 1,2 kWh nell'arco di un'ora! Moltiplica questo per, diciamo 10 turbine per un piccolo parco di turbine eoliche e sei già a una capacità potenziale di 2016 kWh in una settimana!




Un esempio di un parco solare da 4,75 MW (Progetto Soltage a 100 Neponset Street, Walpole, MA. (Foto di: Greg M. Cooper / Soltage LLC))



La tua attività di energia rinnovabile


Se sei abbastanza fortunato da avere un campo o un grande spazio aperto annesso alla tua proprietà o magari nelle vicinanze. O anche avere una fattoria di famiglia che non è così produttiva come una volta. Potrebbe essere molto realizzabile sviluppare questi appezzamenti di terreno in un parco solare o eolico ancora più grande e completo! Questa pratica sta diventando sempre più comune. Poiché la tecnologia come i pannelli solari diminuisce drasticamente di prezzo, sta diventando sempre più popolare sviluppare terreni di riserva in una vasta gamma di pannelli solari. Questo è in particolare un buon uso del terreno che potrebbe essere inutilizzabile per altre applicazioni come i siti dismessi contaminati.


La potenza che potresti generare con questo tipo di scala è maggiore di quella che potresti gestire a casa e il sito richiederebbe sicuramente molta più attenzione di pochi pannelli sul tetto. Ma se il tuo sogno è possedere e gestire la tua centrale elettrica, questo potrebbe essere un ottimo modo per trasformare la generazione di elettricità nel tuo lavoro a tempo pieno! Sono finiti i giorni in cui sedevi in ​​ufficio, ora puoi trascorrere del tempo all'aperto, lavorare sulla tua fornitura di elettricità o gestire le tue finanze! Potrebbe essere una buona idea iniziare con qualcosa di più piccolo, tuttavia, o assumere un elettricista professionista per sistemare le cose per te. Se stai cercando qualcosa di un po' meno scoraggiante, TESUP ha una gamma di pannelli solari flessibili disponibili. La facile installazione di questi pannelli è così semplice che potrebbe non essere nemmeno necessario un installatore solare! Il design flessibile potrebbe anche adattarsi al lato di un furgone per una fonte di alimentazione portatile!


Quindi puoi vedere, se desideri possedere la tua centrale elettrica, grazie alle nuove fonti di energia rinnovabile, potresti assolutamente farlo! Tutto ciò di cui hai bisogno è un po' di spazio, alcuni pannelli solari e turbine eoliche e una buona dose di impegno!